Paolo Soro

List News2

weights-971774 1920
Lotteria degli scontrini con delazione fiscale
Se l’esercente si rifiuta di inserire il codice lotteria del cliente nello scontrino fiscale quest’ultimo potrà infatti segnalarlo telematicamente al fisco, additandolo come contribuente fiscalmente a rischio.
tax-office-4007106 960 720
Nella manovra 2020 tasse occulte per 6 miliardi
Il governo è riuscito a far passare, con la legge di bilancio e il decreto legge fiscale, nuove imposte (una quindicina in tre anni), senza che nessuno se ne accorgesse. Si tratta di precise entrate già registrate. Soldi sicuri. Ma ben camuffati. A cominciare dalla stretta sulle compensazioni.
mef
Rimborsi di imposte automatizzati, definite le regole in un decreto Mef
I beneficiari comunicano all’Agenzia delle entrate le coordinate del proprio conto corrente, e le eventuali variazioni, per ricevere il pagamento tramite bonifico bancario o postale.
iva3
Cu, 730, 770 e Iva superano i test: online i modelli 2020 definitivi
Ritmi serrati nella fabbrica dei prospetti fiscali da predisporre ogni anno per accogliere in quadri righi, spazi, campi e caselle, le informazioni reddituali. Vetrina completa entro gennaio.
u-1604153 1920
Solo il destinatario può detrarre l’Iva assolta all’importazione in dogana
L’unico contribuente legittimato a recuperare l’imposta sul valore aggiunto è l’effettivo acquirente finale delle merci impiegate nell'esercizio della propria attività.
agenziaentrate1
Compensazioni, niente dichiarazioni preventive
Nessun obbligo di presentazione preventiva della dichiarazione per la compensazione dei crediti relativi alle ritenute alla fonte. Per i crediti maturati dal periodo d’imposta 2019 e seguenti, invece, obbligo esclusivo di utilizzo dei servizi telematici per i contribuenti non dotati di partita Iva.
top