Paolo Soro

List News2

home-589068 1920
Per le spese di riscaldamento contano le termo valvole
Se in condominio è stato adottato un sistema di contabilizzazione del calore, i costi vanno ripartiti in base al consumo effettivamente registrato e non al valore millesimale delle singole unità immobiliari. Lo ha chiarito la Cassazione.
exclusive-banquet-1812772 1920
Servizi di ristoranti e alberghi: come certificare i corrispettivi
Per un rendiconto alle agenzie di viaggio ai fini del pagamento si può utilizzare una fattura pro-forma o un documento commerciale con la dicitura "corrispettivo non riscosso".
tax-office-4007106 960 720
Patuanelli: addio a super e iperammortamento
Spazio a un nuovo credito d'imposta valido per tre anni, ma anche modifiche all'incentivo per la formazione 4.0 e ampliamento del credito d'imposta per la ricerca e sviluppo. E’ la proposta del ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli.
antonello soro - festival economia 2018 1
I controlli fiscali anonimi sono illegittimi
I controlli anonimi dell’Agenzia delle entrate violano la privacy. La pseudonimizzazione (oscuramento temporaneo dei dati) non fornisce garanzie e chi sarà sottoposto a controlli generati dall’algoritmo anonimo non ha il diritto di rettifica.
savings-2789112 1920
All’orizzonte una pace fiscale per gli avvisi bonari
Pace fiscale sugli avvisi bonari. Tra i mille emendamenti depositati in commissione finanze alla camera ieri, arriva, nel fascicolo di quelli presentati dal Pd, la rottamazione degli avvisi bonari per le imprese che non hanno atteso la cartella esattoriale ma, sebbene in difficoltà con il fisco, hanno, comunque, intrapreso un percorso di ravvedimento chiedendo dilazioni di pagamento delle rate.
atad2
Funzionario Ue, residenza in Italia: regime sugli impatriati non fruibile
Nonostante sia iscritto all’Anagrafe degli italiani residenti all’estero, l’agente che lavora nella banca europea degli investimenti non può beneficiare della tassazione agevolata.
top