Ieri, il Senato ha definitivamente approvato il disegno di legge denominato Jobs Act, il quale entrerà in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
L’Agenzia delle Entrate ha emanato la Risoluzione 106/E – 2014, con la quale viene istituito il codice tributo da esporre nel modello F24 per provvedere all’assolvimento del pagamento della nuova imposta di bollo su libri e registri contabili.
Col seguente comunicato, pubblicato ieri – 1° dicembre – su "Consob Informa" n. 46/2014, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa rende noto di avere provveduto alla sospensione del programma d’investimento “TureProfit”, rilevando il fondato sospetto di violazioni del T.U.F.
Con un emendamento al Decreto Stabilità approvato in commissione Bilancio, vengono ridotti i vincoli a carico dell’Agenzia delle Entrate per consultare i dati sui conti correnti già arrivati nella Superanagrafe dei movimenti bancari.
Una delle principali scadenze fiscali dell’anno, il versamento della seconda o unica rata dell’“anticipo” Irpef, cade di domenica (30 novembre) e, perciò, slitta al dì successivo.
Il 19 novembre 2014 il comando generale della Guardia di Finanza ha diffuso al proprio interno una nuova circolare per riorganizzare l’attività di contrasto all’evasione, all’elusione e alle altre frodi fiscali. Ecco gli interventi previsti.