Paolo Soro

News Blog

commercialista
Gli Stati Generali dei Commercialisti
Tutti ricordiamo la brillante intuizione di Totò che, in una brevissima espressione, aveva racchiuso uno dei più grandi crucci dell’uomo comune: siamo uomini o caporali?
tfr e 730
Bollette: The never-ending story
C’erano una volta i decreti-sostegni...
giornali
Crisi nuova; pantomima vecchia. E noi alla finestra, come…
Siamo alle solite: aperta l’ennesima crisi di governo per qualche “contentino” giudicato troppo “ino” dai diretti interessati, ...
commercialista
Quer pasticciaccio brutto de Superbonus… e derivati tossici
Lo scorso 27 gennaio, con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del Decreto Rilancio-ter, è andata in onda l’ultima (si spera) puntata della saga: “La Dragoneria”.
contribuenti
La scomposizione negoziata della crisi d’impresa
Ogni volta che il governo tira fuori dal cappello a cilindro un nuovo coniglio normativo, noi commercialisti siamo in prima linea a evidenziare le necessarie modifiche… vanamente. Questa è una di quelle volte.
comodo
Bitcoin: adempimenti fiscali e imposte
Nonostante le c.d. criptovalute siano divenute oramai da tempo un fenomeno finanziario assai rilevante e diffuso in tutto il mondo e, pure in Italia, i possessori di Bitcoin continuino a crescere a dismisura, le disposizioni tributarie di riferimento appaiono spesso non correttamente applicate, anche per la carenza di specifiche norme di legge.
top