Paolo Soro

List News2

compass-2779371 1920
I Redditi di lavoro dipendente all’estero
Come ogni anno, in questo periodo si susseguono quesiti e dubbi interpretativi in merito agli eventuali obblighi dichiarativi (nonché di versamento delle imposte) in Italia, a fronte di redditi di lavoro dipendente svolto all’estero.
hammer-719066 1920
Corte UE: Rimborsi costo dipendenti in distacco
In periodi di straordinaria emergenza pandemica, analizzare ordinarie problematiche lavorative appare quasi surreale. Per contro, non possiamo permetterci di “dimenticare” i nostri principali doveri di continuo aggiornamento professionale. A tal proposito, corre l’obbligo di segnalare il seguente arresto della giurisprudenza comunitaria in merito al corretto trattamento delle somme rimborsate dal datore di lavoro distaccatario per i dipendenti in distacco.
foodora-3402507 1920
Rider, facciamo chiarezza
Jobs Act, giurisprudenza di merito, CCNL Logistica Trasporti e Spedizioni, procura di Milano, Legge 128/2019 e ora anche la Cassazione, ogni tassello che si aggiunge sembra smontare quanto costruito in precedenza, come se un ingegnere impazzito si divertisse a cambiare e ricambiare il progetto di un edificio che non riesce a essere ultimato. Con sapiente equilibrismo, la Magistratura, il Legislatore e i sindacati, si rincorrono l’un l’altro, creando solo confusione e lasciando lavoratori, datori di lavoro e professionisti nel caos più assoluto.
tax-consultant-1249530 1920
Bonus professionisti al paradosso
Doppia tassazione sul bonus professionisti: la denuncia dell’ADEPP (Associazione Degli Enti Privati Previdenziali).
studio 020b (429x640)
Quale ammortizzatore sociale
Di seguito, pubblichiamo l’intervento del Dott. Paolo Soro al webinar organizzato dall’ODCEC di Torino, lo scorso 10 aprile.
coronavirus-4810201 1920
#coronavirus le parole che non ti ho detto
Oggi “sappiamo” (il virgolettato è d’obbligo) che il virus si è inizialmente manifestato in Cina in pratica fin dall’ottobre scorso, col primo paziente ufficialmente accertato a metà novembre. Ai più parrebbe che di un evento simile dovesse essere data immediata e sufficiente informazione all’intera popolazione del pianeta, proprio in ossequio a quel senso di responsabilità civile che viene chiesto ai cittadini dai governi di tutto il mondo. Ma, così non è stato, ahinoi!
top