Paolo Soro

List News2

savings-2789112 1920
All’orizzonte una pace fiscale per gli avvisi bonari
Pace fiscale sugli avvisi bonari. Tra i mille emendamenti depositati in commissione finanze alla camera ieri, arriva, nel fascicolo di quelli presentati dal Pd, la rottamazione degli avvisi bonari per le imprese che non hanno atteso la cartella esattoriale ma, sebbene in difficoltà con il fisco, hanno, comunque, intrapreso un percorso di ravvedimento chiedendo dilazioni di pagamento delle rate.
atad2
Funzionario Ue, residenza in Italia: regime sugli impatriati non fruibile
Nonostante sia iscritto all’Anagrafe degli italiani residenti all’estero, l’agente che lavora nella banca europea degli investimenti non può beneficiare della tassazione agevolata.
uae
Negli Emirati Arabi Uniti la sostanza economica è ora realtà
La pubblicazione delle linee guida completa il processo di allineamento agli standard richiesti da Ocse e UE e porta in dote l'esclusione dalla black list europea.
checklist-2077020 1920
Pronti a correggere gli errori degli Isa
«C’è un’apertura del Governo a creare tavoli di confronto con le associazioni professionali, anche nell’ambito della commissione degli esperti che si è riunito di recente, nei giorni scorsi, ed ha preso atto che si potrà procedere alla revisione degli Isa».
antonello soro - festival economia 2018 1
Fisco, dalla fattura elettronica un flusso dati abnorme
Il flusso dati, anche fiscalmente non rilevanti, delle fatture elettroniche verso l’Agenzia delle entrate e la Guardia di finanze è sproporzionato. Inoltre c’è il rischio di attacchi informatici. La denuncia del garante sulla privacy, Antonello Soro.
home-589068 1920
Consegna differita dell’immobile, non configura contratto di comodato
Si tratta di una semplice pattuizione dei tempi di consegna del bene venduto mancando, tra l’altro, gli elementi tipici del comodato come la durata e l’obbligo di restituzione dell’immobile.
top