Paolo Soro

News

dsc 0036
Decreto semplificazioni – cambia la detrazione sulle spese di pubblicità e sponsorizzazione
La norma, in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, prevede un’unica percentuale di detrazione IVA (fissata al 50%) per le spese di pubblicità e di sponsorizzazione.
ocse
OCSE al lavoro su Transfer Pricing e BEPS
Prendiamo atto del rinnovato impegno da parte di tutte le Amministrazioni Finanziarie nazionali, nel colpire azioni di carattere elusivo poste in essere dalle imprese multinazionali (o, comunque, transnazionali), per fare il punto sulla situazione fiscale derivante dalle problematiche legate al Transfer Pricing e ai fenomeni di BEPS.
reclamo
Modifiche al processo tributario
Sospensione feriale per il solo mese di agosto, più rigidità per la compensazione delle spese di giustizia ed eliminazione dell’obbligo di depositare copia dell’appello in CTP. Sono gli effetti del decreto giustizia (D.L. n.132/14, convertito dalla legge 162/14) e del D.Lgs. sulle semplificazioni fiscali ancora in attesa di pubblicazione sulla «Gazzetta Ufficiale».
corteuropea
Tessera professionale europea, conferenza a Roma
La Commissione europea e il Dipartimento Politiche Europee organizzano a Roma, il prossimo 1 dicembre, una conferenza sulla Tessera professionale europea: come nasce e cosa si sta facendo per la sua introduzione prevista dal 2016.
wcoa-header-large
#WCOARome – I Commercialisti si danno l’arrivederci in Australia, nel 2018
Giovedì 13, si è conclusa (così come era iniziata) con il saluto del Presidente Nazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili italiani, Gerardo Longobardi, la XIX edizione del Congresso Mondiale dei Commercialisti, svoltasi, per la prima volta, a Roma, nella bellissima struttura del Parco della Musica.
spid
SPID – Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale
Con l'istituzione del Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale di cittadini e imprese (SPID), le pubbliche amministrazioni potranno consentire l'accesso in rete ai propri servizi, oltre che con lo stesso SPID, solo mediante la carta d'identità elettronica e la carta nazionale dei servizi.
top