Paolo Soro

News News

dsc 0008
Associazioni Commercialisti mobilitate contro CU e 730 precompilato – Replica dell’Agenzia
Le associazioni sindacali dei commercialisti scrivono al Ministro dell’Economia per chiedere un tavolo di confronto e mettere in atto i necessari correttivi all’attuale situazione in cui risulta oggettivamente difficile eseguire in maniera professionale gli adempimenti previsti relativamente alla certificazione unica e al 730 precompilato. L’Agenzia risponde in un comunicato. Alcune brevi osservazioni.
tfr
Codice tributo “1713” per il saldo dell’imposta sul TFR in scadenza il 16 febbraio
Nel modello F24 in scadenza lunedì prossimo, 16 febbraio 2015, occorre provvedere anche al versamento del saldo dell’imposta sul TFR, il cui acconto era stato pagato (con il codice tributo “1712”) entro lo scorso 16 dicembre 2014.
f242
Compensazioni tramite F24 - i codici per i sostituti d’imposta
Sono conseguenti al nuovo metodo di restituzione delle maggiori imposte versate e degli importi a credito risultanti dai prospetti di liquidazione delle dichiarazioni dei redditi
moss
Moss: adempimenti semplificati con il portale on line per l’IVA
Possono avvalersi del mini sportello unico, che evita al fornitore di doversi registrare in ogni Stato membro di consumo, sia i soggetti stabiliti nella Ue sia quelli stabiliti al di fuori
mef
IMU – Esenzione terreni agricoli
Il MEF pubblica la Risoluzione 2/DF del 3 febbraio 2015, avente a oggetto: IMU – Esenzione per i terreni agricoli – D.L. 24 gennaio 2015, n. 4, in cui vengono precisati i criteri per godere delle esenzioni dei terreni agricoli. Di seguito, riportiamo il contenuto della risoluzione.
agenziaentrate1
L’Agenzia comunica i codici per il versamento in F24 dell’imposta di bollo
Il testo della Risoluzione 12E del 3 febbraio 2015, concernente: “Istituzione dei codici tributo per il versamento, tramite modello F24 ed F24 Enti pubblici, delle somme dovute in relazione all’assolvimento dell’imposta di bollo virtuale - articoli 15 e 15-bis del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 642”.
top