Paolo Soro

News

reclamo
Lavoro, lecito mettere in ferie il dipendente che rifiuta il vaccino anti Covid
Secondo il Tribunale di Belluno l’azienda opera correttamente rispettando il dovere di tutelare la salute dei lavoratori.
dogane2
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo DL Sostegno
Di seguito le principali misure per quanto qui di precipuo interesse
cassazione3
La Cassazione si pronuncia sulla natura del reddito prodotto dalle Stp
La mancanza di una norma volta ad individuare la natura del reddito prodotto dalle Stp rende necessaria un’attività interpretativa che può condurre anche a risultati tra loro non conformi, e che si riflette in un “affastellarsi disordinato e contraddittorio di risoluzioni dell’Agenzia delle entrate”.
ukb
Regno Unito: il distacco nell’accordo post Brexit
Il Regno Unito è storicamente uno dei Paesi in cui si concentra maggiormente il flusso di lavoratori provenienti dall’Italia. Doveroso, dunque, analizzare la complessa situazione afferente ai distacchi del personale nell’era post Brexit, alla luce dell’Accordo EU/UK (L 444/14, in Gazzetta Ufficiale UE 31/12/2020).
mef
Proroga per Certificazione Unica, dati precompilata e Conservazione sostitutiva
Il MEF, sabato 13 marzo 2021, annuncia che con il decreto Sostegni saranno prorogate al 31 marzo le Certificazioni Uniche e le comunicazioni dei dati per la precompilata.
cassazione1
L’antieconomicità non esclude l’inerenza del costo
L’ordinanza della Corte di Cassazione n. 6368 depositata ieri, 8 marzo, costituisce un interessante spunto per tornare ad analizzare i recenti orientamenti della Corte di Cassazione in merito al principio di inerenza dei costi.
top