Paolo Soro

News

Reddito di cittadinanza
Il Consiglio dei Ministri N. 38, nella seduta del 17 gennaio 2019, ha approvato il Decreto che delinea le caratteristiche del reddito di cittadinanza
cassazione3
Per scovare il nero non bastano le dichiarazioni dei clienti
Ai fini dell’accertamento di ricavi in nero le mere dichiarazioni dei clienti sono assolutamente insufficienti. Le testimonianze su presunte vendite e somme erogate devono essere corroborate da altri elementi.
cassazione1
Ridurre le imposte non sempre è elusione
Non è elusiva la riorganizzazione aziendale che ha come conseguenza un carico fiscale inferiore. Spetta al fisco dimostrare che si tratta dell’unico scopo dell’operazione e che sussiste un intento fraudolento.
agenziaentrate1
Controlli fiscali incrociati con le fatture elettroniche
Controlli fiscali incrociati con i dati delle fatture elettroniche, anche in caso di eliminazione del file completo. Nessuna disparità di trattamento, pertanto, tra i contribuenti che attuano la conservazione a norma tramite l’Agenzia delle entrate e quelli che utilizzano i servizi a pagamento delle software house.
agentrate
Acquisti 2018, niente detrazione Iva
L’Iva relativa alle fatture d’acquisto datate dicembre 2018, ma ricevute a gennaio 2019, anche se entro oggi, non può essere detratta nella liquidazione relativa al mese di dicembre in scadenza domani.
confisca
Equo compenso, stop ai furbetti dei bandi gratuiti
Le pubbliche amministrazioni non potranno più conferire incarichi professionali, né affidare opere pubbliche nell'ambito delle quali siano previsti incarichi professionali, il cui compenso pattuito non sia proporzionato alla quantità.
top