Paolo Soro

News

mef
EXIT TAX
E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il decreto MEF del 2 luglio che adegua la normativa in materia di EXIT TAX alle indicazioni fornite dalla Corte di Giustizia europea, sulla base delle richieste della Commissione UE.
dsc 0001
Exit tax con restyling "ufficiale" - sospensione o rateazione in sei anni
Opzioni possibili per le imposte dirette dovute sulla plusvalenza latente, determinata in base al valore normale dei componenti dell'azienda o del complesso aziendale.
dsc 0036h
Cessione a banche dei crediti PA favorita dalla garanzia dello Stato
Firmato dal ministro Padoan e registrato dalla Corte dei conti, è in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo della norma contenuta nel Dl 66/2014 (“decreto Irpef”) che, allo scopo di assicurare il completo e immediato pagamento di tutti i debiti certi, liquidi ed esigibili per somministrazioni, forniture ed appalti e per prestazioni professionali, maturati al 31 dicembre 2013, ha introdotto nuovi strumenti per favorire la cessione “pro soluto” dei crediti certificati da parte delle Pubbliche amministrazioni diverse dallo Stato.
dsc 0046u
Voluntary più cara se c'è reato
Rispunta il raddoppio dei termini di accertamento nella voluntary disclosure. È questo uno degli aspetti critici emergenti dall'analisi del testo approvato in commissione finanze e ora al vaglio dell'aula di Montecitorio.
acconti
Versamenti da Unico differiti
C’è tempo fino a lunedì 7 luglio per versare, senza alcun costo aggiuntivo, le imposte derivanti dalle dichiarazioni Unico e Irap 2104.
dsc 0050l
Studi di settore per il 2013 - il Fisco illustra tutte le novità
Pubblicata la circolare 20/E con cui l’Agenzia fornisce chiarimenti in ordine all’applicazione degli studi di settore e all’utilizzo degli stessi per il periodo d’imposta 2013.
top