Paolo Soro

News

finanza
Le nuove strategie della Guardia di Finanza per stanare gli evasori
Il 19 novembre 2014 il comando generale della Guardia di Finanza ha diffuso al proprio interno una nuova circolare per riorganizzare l’attività di contrasto all’evasione, all’elusione e alle altre frodi fiscali. Ecco gli interventi previsti.
cassazione3
Cassazione – Rimborso del credito d’imposta prima di 4 anni
Il contribuente può opporsi al silenzio rifiuto dell'Amministrazione Finanziaria all'istanza di rimborso del credito d’imposta anche prima dei 4 anni, periodo che ha a disposizione, il Fisco, per il controllo formale o cartolare del Modello Unico.
cu
CU, il modello più unico che mai, pronto in Rete per la prova collaudo
A differenza del vecchio Cud, contenente solo i dati dei redditi di lavoro dipendente e assimilati, il nuovo schema accoglie anche quelli di lavoro autonomo e diversi e le provvigioni
dsc 0046u
Dichiarazione “Imu/Tasi Enc”: invio modello entro il 1° dicembre
Trasmissione solo telematica attraverso i canali Entratel e Fisconline dell’Agenzia delle Entrate. Disponibile anche il pacchetto informatico per la verifica dei file predisposti
malta
Nuove opportunità economiche: Il sistema maltese (Approfondimento)
Il crescente livello della crisi economica e la continua ricerca di nuovi mercati presso cui lavorare, portano, oramai, anche le piccole e medie imprese a internazionalizzarsi, svolgendo la propria attività in settori e aree geografiche differenti, secondo un tipico modus operandi che non risulta più essere un’esclusiva delle grandi multinazionali.
stabilità2
Disclosure chiusa a fine mese
Voluntary disclosure, il senato vuole chiudere entro il mese. E si allontana la possibilità di un ritocco delle aliquote per la tassazione dei capitali che emergeranno. Si apprestano, quindi, a trovare conferma le aliquote progressive.
top