Paolo Soro

News

job
Jobs Act – Approvati i primi due decreti attuativi
Il Consiglio dei Ministri ha approvato i primi due decreti attuativi presenti nel Jobs Act relativi ai contratti di lavoro a tutele crescenti e alla nuova ASPI (Assicurazione Sociale Per l’Impiego), ossia l’ammortizzatore sociale istituito dalla Riforma Fornero, che ha sostituito la vecchia indennità di disoccupazione.
agenziaentrate1
Bozze modelli IVA anno 2015
Le rinnovate dichiarazioni fanno spazio alle ultime modifiche normative che hanno interessato la disciplina dell’imposta. Appaiono, per questo, nuove caselle, righi, campi
dsc 0004
Approvata la Legge di Stabilità per il 2015
La Camera ha approvato in via definitiva la Legge di Stabilità per il 2015, con 307 voti favorevoli e 116 contrari. Ora, si attende la sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale per l’entrata in vigore dal 1° gennaio 2015, salvo alcune norme di carattere retroattivo, valevoli già dall’anno in corso.
inps
Riforma ISEE, l’INPS emana la circolare
Con la circolare 171 del 18 dicembre scorso, l’INPS ha provveduto a fornire i chiarimenti in merito al nuovo ISEE, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente. Di seguito, si riportano i contenuti principali della circolare.
stabilità
Personale dipendente, con la Stabilità gli sgravi diminuiscono
La Legge di Stabilità ha introdotto nuove agevolazioni per le aziende che assumono personale a tempo indeterminato a decorrere dal 1° gennaio 2015, ma, nel contempo, ha abrogato quelle previgenti. Risultato: gli sgravi per le aziende che procedono a nuove assunzioni sono complessivamente diminuiti.
cassazione1
Studi di settore, occorre applicare i criteri aggiornati
L'amministrazione finanziaria è tenuta ad applicare nella procedura di accertamento lo studio di settore più recente e affinato.
top