Paolo Soro

News

quantitative easing v4 624in
Tutti in attesa del Quantitative Easing: servirà?
Le imprese europee attendono, nel deserto economico, che Mario Draghi dia il via all’operazione di Quantitative Easing per uscire dall’attuale periodo di stagnazione (in molti casi, deflazione), così come gli Israeliti, dopo l’uscita dalla schiavitù dell’Egitto, durante le peregrinazioni nel deserto, aspettavano che Dio somministrasse loro la manna. Il dubbio è: servirà davvero?
email
Nuove email fasulle sotto il nome "Agenzia delle Entrate"
Raccomandiamo di fare molta attenzione alle nuove false email che stanno arrivando e che, solo all'apparenza, sembrerebbero trasmesse dall'Agenzia delle Entrate: non aprire mai il collegamento proposto, né, tanto meno, scaricare eventuali allegati, ma limitarsi a spostare la mail nella casella della "posta indesiderata".
agenziaentrate1
Genera plusvalenza tassabile la cessione del contratto preliminare
Con la Risoluzione 6/E del 19 gennaio 2015, l’Agenzia delle Entrate affronta il caso della cessione del contratto preliminare, affermando che la stessa genera plusvalenze tassabili da inquadrare tra i ricavi diversi. Di seguito, il testo della risoluzione in argomento.
contribuenti
Contribuenti allo sbaraglio
Reverse charge, split payment, voluntary disclosure, abuso del diritto, cancellazione delle società, IRAP incompleta, partite IVA semplificate per professionisti, associazioni senza IVA, nuove assunzioni, modello CU e 730 precompilato… chi più ne ha, più ne metta; il 2015 è ormai iniziato da venti giorni, ma ancora tutto tace. Nessun chiarimento è stato diramato relativamente alle tante disposizioni che paiono contraddittorie e inique.
confisca
Morale oggettiva o soggettiva?
La “Bussola Etica”, quest’oggi, fa rotta su una notizia che costituisce uno dei temi “caldi” del gossip politico: la liberazione, previo presunto pagamento del riscatto, delle due volontarie italiane Vanessa e Greta.
cu
Modelli dichiarativi anno 2015 - sono in rete Iva, 730, 770 e Cu
Non presentano particolari modifiche di contenuto rispetto alle bozze ed entrano a pieno titolo, insieme alle istruzioni, nella sezione del sito dell’Agenzia a loro riservata
top