Paolo Soro

pdf

Orari e Operatività

dsc 0013k

 

GLI ORARI DELLO STUDIO

Lo Studio è aperto al pubblico tutti giorni:

dal lunedì al venerdì

esclusivamente la mattina, con orario:

9,00 - 13,00

Tale scelta è dovuta ai seguenti fattori:

1. La necessità di dedicare massima attenzione e preparazione all'aggiornamento professionale, sia in sede, che fuori Studio.

2. L'esigenza di recarsi frequentemente presso le sedi di lavoro dei Clienti.

Ciononostante, il Cliente può fissare appuntamenti anche al di fuori di tale fascia oraria, e persino il sabato o i giorni festivi, compatibilmente con i reciproci impegni personali e di lavoro.

 

 

dsc 0026p

Indipendentemente da quanto sopra, le comunicazioni possono avvenire, anche al di fuori dell'orario di apertura, tramite Skype o E-Mail, direttamente a ogni membro dello Staff

oppure ai seguenti indirizzi generali di posta elettronica:

info@paolosoro.it

info@pec.paolosoro.it

Si ritiene, anzi, fortemente consigliabile l'uso della mail, onde avere sempre traccia scritta di quanto richiesto e della correlativa risposta ricevuta, nonché misurare l'affidabilità dello Studio.


Per le urgenze, il titolare dello Studio è reperibile al seguente numero di telefono:

+39 339 6633707


 

pos

 

In ossequio alla vigente normativa in materia, lo Studio è dotato di POS e accetta regolarmente i pagamenti effettuati a mezzo carte di credito, debito e Bancomat.

 


 

dsc 0012g
dsc 0008h
dsc 0015q
dsc 0023w

 

MODUS OPERANDI

 

Il mondo del lavoro cambia rapidamente e radicalmente, e con esso deve parimenti mutare l’operatività degli odierni Studi Professionali. Lo Studio si caratterizza per determinate scelte di gestione che diventano imprescindibili se vuole restare al passo coi tempi.


A)    Il lavoro dello Studio è organizzato con Server che rimangono in funzione 24 ore al giorno, per 365 giorni l’anno, e una linea VPN Intranet Aziendale in grado di permettere l’operatività del titolare e di tutti i suoi collaboratori in qualsiasi momento e da qualunque località in cui sia presente un ordinario accesso Internet. Ciò comporta anche una maggiore velocità di intervento e di risposta alle richieste della Clientela.


B)    Gli Studi in cui operano decine e decine di collaboratori sono anacronistici, fuori mercato e, per quanto di elevata dimensione, non possono comunque essere in grado di far fronte compiutamente alla globalità economica e fiscale di oggi. La scelta è stata quella di mantenere una dimensione locale strettamente ristretta a collaboratori di altissima esperienza, professionalità (ma, soprattutto, fiducia), preferendo sfruttare le potenzialità dei Social Network per mantenere un dialogo costante e profittevole con centinaia (non decine) di altri corrispondenti professionali che operano in tutto il mondo: tali potenzialità così acquisite dallo Studio sono enormemente superiori rispetto a quelle che può avere un qualunque altro studio di maggiori dimensioni (o un network professionale, in cui, tra l’altro, vige invidia e competitività), che non si evolvano in tale direzione.

C)    I sempre più numerosi adempimenti e le esigenze dei Clienti attuali non consentono di restare ancorati alle vecchie logiche del professionista “introvabile” che, comodamente seduto sulla poltrona del suo ufficio, fissa appuntamenti ad Graecas kalendas. Se si vuole essere in grado di fornire una consulenza adeguata a 360°, occorre innanzitutto conoscere perfettamente la situazione del proprio Cliente ed essere in grado di intervenire rapidamente. Ciò comporta per il Professionista l’obbligo di:
1.    Essere reperibile frequentemente e in tempi brevissimi;
2.    Fissare appuntamenti in Studio in maniera altrettanto veloce;
3.    Incontrare il Cliente direttamente presso la sua sede lavorativa.

D)    Lo Studio pianifica il proprio intervento di consulenza, verificando le linee imprenditoriali e gli interessi dei differenti Clienti e  progettando  piani di intervento che mirino a trovare sinergie operative fra tali diversi soggetti tra di loro sconosciuti, i quali hanno come unico elemento in comune quello di essere seguiti dallo Studio. In pratica, si tende a ricercare tutte quelle opportunità di business che possono nascere fra i diversi Clienti dello Studio, nonché da una vera e propria attività di individualizzazione delle potenzialità inespresse presenti sul mercato. Il titolare dello Studio utilizza il 10% del suo tempo per esaminare scrupolosamente la situazione di ogni Cliente e verificare se esistono delle possibilità di crescita economica tramite lo sfruttamento di ulteriori differenti opzioni lavorative.

E)    In un trentennio circa di attività, lo Studio ha potuto constatare quanto i Clienti considerino prioritario, oltre a una puntuale e completa informazione, ricevere le notifiche concernenti gli obbligatori pagamenti delle imposte con congruo anticipo, specie se trattasi di importi rilevanti. Pertanto, particolarmente sensibile a tale esigenza, lo Studio assicura sempre un abbondante preavviso al riguardo, salvo modifiche legislative dell'ultima ora, o mancato rispetto dei termini di consegna della documentazione da parte dello stesso Cliente.

 


 

 

top