Paolo Soro

News

visto
Regime speciale degli impatriati: l’Agenzia pubblica tre interpelli
L’Amministrazione è stata sollecitata da lavoratori che nel 2019 intendono trasferire la propria residenza fiscale in Italia e avvalersi dei benefici previsti dal Dlgs 147/2015.
ocse
Ocse a lavoro per affrontare le sfide fiscali dell’economia digitale
La comunità internazionale sta compiendo passi avanti per trovare entro il 2020 soluzioni condivise e a lungo termine.
reclamo
Il decreto semplificazioni è legge: esame delle disposizioni tributarie
Le principali novità riguardano Terzo settore, rottamazione-ter, saldo e stralcio, regime forfettario, iper-ammortamento, e-fattura, Iva sulle cessioni di apparecchi elettronici.
commercialista
Un 2019 pieno zeppo di scadenze fiscali
E’ un anno intenso e stracolmo di adempimenti di natura tributaria, sovente sovrapposti, come nel caso delle comunicazioni transfrontaliere mensili (“esterometro”), in presenza delle quali non è stata prevista la contestuale eliminazione degli elenchi riepilogativi Intra.
contanti2
Avvisi bonari senza rimedi
Non rottamabili, esclusi dalla definizioni delle liti pendenti e fatti fuori anche dal saldo e stralcio. Questa è l’impietosa fine delle comunicazioni di irregolarità ovvero gli atti emessi dall’agenzia delle entrate in seguito ai controlli automatizzati.
reclamo
I riders sono lavoratori autonomi-dipendenti
I riders sono lavoratori autonomi con diritto alle tutele dei dipendenti. Sono, cioè, dei co.co.co. di terza generazione: per quel che riguarda retribuzione diretta e differita, orario, ferie e previdenza, il rapporto è regolato allo stesso modo dei dipendenti.
top