Paolo Soro

News

imu
MEF - Dichiarazione IMU/TASI degli ENC a novembre
Posticipato di due mesi il termine a disposizione degli enti non commerciali per presentare la dichiarazione Imu/Tasi relativa agli anni 2012 e 2013, annualità che, in realtà, interessano soltanto l'Imu. La scadenza slitta dal 30 settembre (articolo 5, comma 2, del decreto 26 giugno 2014) al prossimo 30 novembre.
deadline
Invio delle dichiarazioni fiscali al 30 settembre
A fine mese scade il tempo a disposizione dei contribuenti per trasmettere telematicamente i modelli dichiarativi, relativi al 2013, attraverso i canali Entratel o Fisconline. L’appuntamento riguarda sia chi è obbligato a tale modalità sia chi l’ha scelta in alternativa alla presentazione cartacea.
taranto
Taranto, nasce zona franca doganale
Nasce la Zona franca doganale di Taranto (Zfd), costituita presso la locale zona portuale. Giovedì 25 settembre è prevista la presentazione ufficiale nel capoluogo pugliese alla presenza del ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi.
agenziaentrate1
F24 - Compensazioni sempre on line
La stretta sulle compensazioni, i maggiori controlli sui versamenti “sostanziosi” e la riduzione dei costi della riscossione passano per il web: la soluzione più semplice e sicura. Dal prossimo 1 ottobre, infatti, molti dei pagamenti da effettuare con F24 troveranno agibile esclusivamente la via telematica. Questo è stabilito dall’articolo 11, comma 2, del Dl 66/2014, con riferimento ai casi in cui il saldo finale riportato nel modello, dopo lo scambio tra debiti e crediti, è pari a zero o positivo, oppure quando, indipendentemente da eventuali compensazioni, l’importo da pagare supera i mille euro.
deadline
730 - i ritocchi all’acconto Irpef vanno comunicati entro fine mese
Scade martedì 30 settembre il termine per richiedere al datore di lavoro o all’ente pensionistico, sotto la propria responsabilità, di annullare o ridurre il secondo o unico acconto dell’Irpef e/o della cedolare secca.
770
770/2014 ordinario e semplificato, ultimi giorni per la presentazione
Il 19 settembre scade il termine per la trasmissione dei modelli 770/2014 ordinario e semplificato. I sostituti d’imposta dovranno inviarli utilizzando i canali Fisconline o Entratel, direttamente o avvalendosi di un intermediario abilitato.
top