Paolo Soro

News

lavorotermine
Legge di Stabilità e novità di fine anno – Le risposte dell’Agenzia (1)
Prime risposte fornite dall’Agenzia delle Entrate, concernenti il regime transitorio in materia di dichiarazioni d’intento: niente obbligo di trasmettere la vecchia dichiarazione d’intento ricevuta, ma attenzione ai casi in cui gli effetti vadano a scadere oltre l’11 febbraio; obbligo di riscontro telematico dell’avvenuta presentazione da parte del fornitore che riceve la dichiarazione.
contabilità1
Ancora pochi giorni per entrare nel vecchio regime dei minimi, ma attenzione ai rischi
C’è ancora tempo per aprire la partita IVA scegliendo il vecchio regime agevolato dei minimi, anziché il nuovo regime forfetario valevole dal 2015. Occorre, però, essere coscienti di alcuni rischi in cui si potrebbe incorrere in caso di controlli.
dipendenti
Piano Nazionale Garanzia Giovani – Comunicazioni del Ministero del Lavoro
Ha preso avvio il 1° maggio, in tutta Italia, il Piano Nazionale Garanzia Giovani. Oltre 1,5 Miliardi di Euro per garantire a tutti i giovani tra i 15 ed i 29 anni, disoccupati o Neet (né occupati, né studenti, né coinvolti in attività di formazione) un'offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato, tirocinio, altra misura di formazione o inserimento nel servizio civile.
vies
Lavoratori all'estero: approvato il reddito convenzionale per il 2015
Pubblicate le tabelle con gli importi forfettari da considerare imponibili, ai fini fiscali e degli adempimenti contributivi, per i dipendenti occupati in via continuativa
minlav
CIGS per cessazioni aziendali a 24 mesi – La circolare del Ministero
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nella circolare N. 1 del 22 gennaio 2015, illustra i contenuti della Legge di Stabilità in materia di proroghe della Cassa Integrazione a 24 mesi, per i programmi di crisi per cessazione di attività. Di seguito, riportiamo il testo della circolare.
appalti
“L’Agenzia informa” ci aggiorna sugli sconti per i lavori dentro casa
“Restaurate” e al passo con i tempi, le pubblicazioni on line delle Entrate su ecobonus e ristrutturazioni accolgono le novità normative contenute nella legge di stabilità 2015
top