Paolo Soro

News News

permsogg
Flussi d'ingresso per lavoratori extracomunitari stagionali e permesso di soggiorno unico
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 83 del 9 aprile 2014 il DPCM 12 marzo 2014, concernente la programmazione transitoria dei flussi di ingresso nel territorio dello Stato per lavoratori non comunitari stagionali per l'anno 2014. Il Ministero dell'Interno, con la Circolare n. 2460 del 4 aprile 2014, fornisce i primi chiarimenti circa le novità introdotte nel TU sull'Immigrazione dal D.Lgs n. 40/2014, attuativo della Direttiva 2011/98/UE, relativa alla procedura di rilascio di un unico permesso che consenta al lavoratore extracomunitario di soggiornare e lavorare all'interno degli Stati membri dell'Unione Europea.
vies
Al VIES è possibile iscriversi anche on line
Dal 26 marzo i soggetti già in possesso di partita Iva che vogliono iscriversi all'Archivio VIES, possono farlo direttamente on line sul sito internet dell'Agenzia delle entrate, basta essere in possesso delle credenziali per l'accesso a Fisconline o Entratel. Ad annunciarlo l'Agenzia delle entrate con il comunicato stampa del 26.03.2014.
pianiurban
Piani urbanistici particolareggiati: che succede se salta l’agevolazione
Non è dovuta alcuna sanzione per la decadenza dell’agevolazione fiscale prevista per il trasferimento di immobili inseriti in piani urbanistici particolareggiati, dovuta alla mancata edificazione dell’area negli undici anni successivi all’acquisto o all’alienazione del terreno prima di avere ultimato l’opera residenziale programmata.
tari
Versamento acconti TARI senza delibere: chiarimenti dal Dipartimento Finanze
Con Nota 24 marzo 2014, n. 5648, il Dipartimento delle Finanze ha fornito importanti chiarimenti relativamente alla Tassa sui rifiuti (TARI).
pedofilia
Certificati antipedofilia anche per i professionisti con partita IVA: FAQ Ministero Giustizia
Con FAQ 10 aprile 2014 , ha fornito chiarimenti in merito all'obbligo, introdotto dal D.Lgs. n. 39/2014, di consegna al datore di lavoro del certificato penale del casellario giudiziale per i soggetti che operano con i minori.
sportivi
Rimborsi spese sportivi automuniti: esentasse, se in gara fuori comune
I rimborsi delle spese di viaggio (le indennità chilometriche) sostenute dagli atleti dilettanti per raggiungere, con un proprio mezzo di trasporto, il luogo dove svolgere l’attività sportiva, non concorrono a formare il reddito, se le spese sono documentate e riguardano prestazioni effettuate al di fuori del territorio comunale in cui risiede l’atleta.
top