Paolo Soro

News News

leasing
Contratti di leasing e noleggio: comunicazione al Fisco in aprile
Per gli operatori che svolgono attività di leasing finanziario e operativo, di locazione e/o di noleggio di autovetture, caravan, altri veicoli, unità da diporto e aeromobili, è tempo di inviare le previste comunicazioni all’Anagrafe tributaria: le date da evidenziare sull’agenda sono i prossimi 10 e 22 aprile.
consulta
Omesso versamento IVA: Sentenza Corte Costituzionale
Con Sentenza 8 aprile 2014 n. 80, la Corte Costituzionale ha stabilito che non è reato l'omesso versamento dell'IVA fino all'importo annuo di euro 103.291,38 per i fatti commessi entro il 17 settembre 2011.
inail
Autoliquidazione INAIL
L'INAIL, con la Nota protocollo n. 2580 del 7 aprile 2014, rende noti i coefficienti per il calcolo delle rate da applicare al secondo e terzo rateo del premio relativo all'autoliquidazione 2013/2014, ai sensi delle Leggi n. 449/1997 e n. 144/1999.
sister2
Mappe catastali: con Sister l’acquisto è anche on line
I tecnici professionisti e gli utenti abilitati al servizio potranno adesso richiedere le mappe di tutte le province italiane, a eccezione delle province autonome di Trento e Bolzano. I prezzi di vendita sono elencati nella tabella allegata al provvedimento del 19 marzo 2003 della ex Agenzia del Territorio. I costi sono identici a quelli applicati alle riproduzioni delle mappe in formato digitale rilasciate presso gli uffici dell’Agenzia, in vigore dal 31 marzo 2003.
xbrl
Al via la sperimentazione della nota integrativa in formato XBRL
In data 9 aprile 2014 è stata pubblicata, in consultazione, sul sito internet di Xbrl Italia (http://www.xbrlitalia.it) la nuova tassonomia che consentirà di codificare digitalmente l'intero bilancio di esercizio, sia ordinario che abbreviato, comprensivo anche di nota integrativa.
casellario
Certificato penale casellario giudiziale: nuovi chiarimenti dal Ministero
Il Ministero della Giustizia, mediante una nota pubblicata sul proprio sito internet, fornisce ulteriori chiarimenti sull'obbligo introdotto dal D.Lgs n. 39/2014 in materia di certificato penale del casellario giudiziale, che i datori di lavoro devono richiedere qualora intendano impiegare soggetti in attività a diretto contatto con minori.
top