Paolo Soro

News News

dsc 0036h
La rivalutazione dei beni d`impresa secondo la Legge di Stabilità 2014 modificata dal DL 66/2014
La Legge di stabilità per il 2014 (Legge n.147-2013) ha previsto la possibilità di procedere a una nuova rivalutazione dei beni d'impresa; tale previsione è stata parzialmente modificata dal recente Decreto 66/2014. Ecco come si presenta la normativa vigente.
assicurazioni
Polizze unit linked e index linked: gestione degli attivi esente da Iva
Le prestazioni finanziarie rese alle compagnie di assicurazione per la gestione degli attivi posti a copertura delle riserve tecniche, a garanzia degli impegni assunti dalle stesse compagnie verso gli assicurati, non scontano l’Iva perché, spiega la risoluzione n. 52/E del 16 maggio, rientrano tra quelle relative alla gestione di fondi comuni.
gerico2014
Studi di settore 2013: è online Gerico in versione definitiva
Gerico 2014, il prodotto informatico per la compilazione degli studi di settore applicabili nel periodo d’imposta 2013, è da oggi disponibile in Rete sul sito delle Entrate. Il programma, per tutti i quadri del modello, mostra a video i dati rilevanti ai fini dell’analisi discriminante, della stima, della coerenza e della normalità economica.
job
Jobs Act - convertito in legge il DL 34/2014
È stato convertito in Legge, il DL n. 34 del 20 marzo 2014 (secondo pilastro del c.d. "Jobs Act") recante: "Disposizioni urgenti per favorire il rilancio dell'occupazione e per la semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese". Si attende, ora, la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
euro
Il bonus Irpef da 80 euro va anche a cassintegrati e lavoratori in mobilità
Il bonus Irpef spetta anche per le prestazioni a sostegno del reddito, come la cassa integrazione, l’indennità di mobilità e quella di disoccupazione. Nella verifica del limite reddituale non vanno conteggiati i premi di produttività tassati con l’imposta sostitutiva del 10%. Le nuove precisazioni arrivano con la circolare n. 9/E del 14 maggio.
studisettore
Studi di settore 2013
La pubblicazione, sulla Gazzetta Ufficiale di ieri, del decreto Mef del 2 maggio, dà il via libera definitivo alla revisione congiunturale speciale dei 205 studi di settore in vigore per il periodo d’imposta 2013. Si tratta di correttivi elaborati tenendo conto degli effetti della crisi economica e dei mercati nei settori manifatturiero, dei servizi, delle professioni e del commercio, “ritocchi” già promossi dalla Commissione degli esperti nella riunione dello scorso 3 aprile.
top