Paolo Soro

News News

catasto
Obbligatorietà della trasmissione telematica con modello unico informatico catastale
L’Agenzia delle Entrate (provvedimento 35112 dell’11 marzo 2015) dispone l’obbligatorietà della trasmissione telematica, con modello unico informatico catastale, per la presentazione degli atti di aggiornamento. Di seguito, si riportano le principali indicazioni contenute nel testo del documento in questione.
corteuropea
Redditi prodotti all’estero: la disciplina del credito d’imposta
È il sistema adottato dall’ordinamento fiscale italiano, attualmente regolamentato dall’articolo 165 del Testo unico delle imposte sui redditi, per rimediare alla doppia tassazione internazionale
equitalia
Cartelle esattoriali scadute – Equitalia pubblica il modello per rimettersi in pari con le rate
Sulla base di quanto previsto nel Decreto Milleproroghe, Equitalia ha pubblicato sul suo sito il modello da scaricare per richiedere ulteriore dilazione con riguardo alle rate scadute al 31 dicembre 2014.
ecommerceb
Le regole dei bonus pro e-commerce e per nuovi prodotti agricoli e ittici
Il credito d’imposta potrà essere utilizzato in compensazione tramite F24 esclusivamente attraverso i servizi telematici delle Entrate, pena il rifiuto del versamento
abbanoa
I conguagli regolatori
Sono in consegna, questi giorni, le famigerate fatture della società ABBANOA Spa, l’ente gestore dei servizi idrici e fognari della Sardegna, concernenti i “conguagli regolatori”. L’AEEGSI – Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico – spiega nel suo sito di cosa si tratta.
governo
Non solo Job Act nel Consiglio dei Ministri del 20 febbraio
Il Consiglio dei Ministri, nella seduta dello scorso 20 febbraio, ha approvato il disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza, con l’obiettivo di stimolare la crescita economica frenata dalla scarsa concorrenza nel settore dei servizi. Questi, in sintesi, i contenuti del provvedimento concernente le liberalizzazioni approvate.
top