Paolo Soro

News

agenziaentrate1
Crediti ricalcolati: i codici tributo per regolarizzarli un po’ alla volta
Dovranno essere indicati negli appositi campi del modello di pagamento unificato insieme ai dati riportati nella comunicazione ricevuta da parte dell’amministrazione finanziaria.
internet1
Trasmissione spese sanitarie, riscritto il calendario 2020 e 2021
L’avvio del regime ordinario, con appuntamenti mensili, è stato rimandato al 2022. Un anno in più anche per scegliere di inviare i corrispettivi giornalieri al Fisco tramite il Sistema Tessera Sanitaria.
cassazione1
Niente accertamento senza il contraddittorio
Il mancato rispetto dello Statuto dei diritti del contribuente e, in particolare, del diritto al contradditorio preventivo rispetto all’emissione dell’accertamento, comporta l’illegittimità di quest’ultimo.
ukb
Accordo post Brexit tra Ue e Uk: nel Protocollo reciproca assistenza
I soggetti residenti o stabiliti nel Regno Unito possono accedere all'istituto della identificazione diretta ai fini Iva, anziché nominare un loro rappresentante fiscale per le operazioni interne.
agentrate
Le ritenute a rapporto finito sono onere dell’ex sostituto
L’obbligo di operarle sussiste a prescindere dall’esistenza di un attuale vincolo con la prestazione lavorativa. Basta che gli importi siano a essa riconducibili.
dogane2
Consiglio dei Ministri n. 90 del 14 Gennaio 2021
Il Consiglio dei Ministri si è riunito mercoledì 13 gennaio 2021, alle ore 21.55, a Palazzo Chigi, e ha deliberato la proroga dello stato d’emergenza e delle misure per il contenimento del contagio.
top