Paolo Soro

News

internet1
Fatture elettroniche in ritardo
In questa fase di rodaggio secondo la task force Assosoftware-Sogei-Entrate si stanno verificando, in rare occasioni, anche ritardi nella consegna degli esiti dell’invio delle fatture elettroniche oltre i fatidici 5 giorni stabiliti.
cassazione1
Licenziato il dipendente che sta sempre su Facebook
Decisiva la cronologia del pc, l’incolpato non può smentire i 4.500 accessi con password al social in 18 mesi: «condotta contraria all’etica comune». Anche senza il pdf conta che lo scopo sia raggiunto.
agenziaentrate1
Tfs per i piloti dei porti fiscalmente pari a un Tfr
Gli importi destinati a forme pensionistiche complementari vanno indicati, nel modello di Certificazione unica, negli stessi campi riservati al trattamento di fine rapporto.
sister2
E-fattura dal conto salatissimo per i commercialisti
Oltre i mille euro per arrivare anche a dieci mila, pagati dagli studi professionali per prepararsi tecnologicamente all’adempimento. E a metà dei professionisti è insoddisfatta delle performance delle piattaforme.
agentrate
Trasmissione dati corrispettivi e registratori di cassa già in uso
Se il documento emesso deve essere valido anche ai fini fiscali, bisognerà riportare le necessarie informazioni, ossia anche il codice fiscale o il numero di partita Iva dell’acquirente.
atad3
Antielusione, regole con effetto retroattivo
L’antielusione è retroattiva. Alcune modifiche contenute nel decreto legislativo di attuazione delle direttive ATAD sono infatti già in vigore dal periodo d’imposta 2019. Non tutte le novità introdotte, hanno la stessa decorrenza: l'entrata in vigore è scaglionata.
top