Paolo Soro

News

parametri
Contribuenti senza studi - on line il software “Parametri 2014”
È disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate il software “Parametri 2014”. Il prodotto informatico è rivolto a imprenditori, professionisti e lavoratori autonomi che esercitano attività per le quali non sono stati ancora approvati gli studi di settore o, seppure approvati, operano condizioni di inapplicabilità non estensibili ai parametri.
pec
L'indirizzo PEC individua una e una sola azienda: Lettera-Circolare MISE
Con Circolare 9 maggio 2014, n. 77684, il Ministero dello Sviluppo Economico ha fornito chiarimenti sull'obbligo di iscrizione della PEC delle imprese individuali e delle società nel registro delle imprese, in relazione all'iscrizione della medesima PEC su due distinte imprese.
autostoriche
ACI: riduzioni ed esenzioni per veicoli storici
Le agevolazioni fiscali per i veicoli storici variano a seconda che si tratti di veicoli ultratrentennali o veicoli ultraventennali.
spending review
Chi paga per la Spending Review?
Con la Legge di Stabilità per il 2013 (la N. 228 del 24/12/2012), si è dato inizio a una serie di misure tendenti a diminuire i costi della Pubblica Amministrazione in ottica Spending Review. Tra queste misure, fin dallo scorso 2013, è stata prevista la nota soppressione, da parte dell’INPS, dell’invio di svariati usuali documenti cartacei, primi fra tutti: i CUD per i pensionati e i modelli F24 prestampati di pagamento per gli iscritti alle Gestioni IVS dei Commercianti e degli Artigiani.
entibilaterali
Ente bilaterale Confimprese Italia: ecco la causale per il finanziamento
Anche l’Ebicc Artigianato, l’Ente Bilaterale Confimprese Italia – Cse dell’Artigianato, si aggiudica una specifica causale, che consentirà il versamento “diretto”, tramite modello F24, dei contributi destinati al suo finanziamento.
inail2
Precisazioni INAIL relative all’auto-liquidazione in scadenza il prossimo 16 maggio
Con la Circolare 25/2014, l'INAIL fornisce le istruzioni per la concreta applicazione della riduzione prevista dalla legge di stabilità 2014 (L. 147/2013), in vista della scadenza dell’auto-liquidazione, fissata al 16 maggio.
top