Paolo Soro

News

equitalia
Cartelle Equitalia: nuova chance per dilazionare le somme dovute
Chi ha perso il beneficio, perché non in regola con i versamenti alla data del 22 giugno 2013, può presentare domanda per differire il pagamento fino a un massimo di 72 rate.
tv
Canone speciale RAI
Stanno pervenendo in questi giorni, gli inviti, da parte della RAI, a pagare il nuovo “Canone Speciale”, dovuto dalle imprese iscritte in Camera di Commercio. Seppure il periodo scelto non pare essere proprio quello più indicato, è opportuno verificare quale sia la normativa di riferimento e chi, in effetti, sia davvero obbligato a corrispondere detto canone.
iuc
Un modello Imu/Tasi a misura degli enti non commerciali
In un unico modello la dichiarazione Imu e Tasi relativa agli immobili appartenenti agli enti non commerciali, a esenzione totale, parziale o interamente imponibili. Il via libera definitivo, insieme alle relative istruzioni, con il decreto 26 giugno 2014 del ministero dell’Economia e delle Finanze, pubblicato, in anteprima, sul sito del dipartimento Finanze, prima di acquisire la piena ufficialità con l’arrivo in Gazzetta Ufficiale.
dsc 0024h
In rete, in un pratico depliant, i servizi catastali telematici
Non serve più recarsi in ufficio per avere informazioni e dati relativi all’immobile che ci interessa, effettuarne la visura, consultare l’estratto di mappa e la planimetria.
inps
Assegno per il nucleo familiare – nuovi limiti in vigore dal 1° luglio
Con la Circolare N. 76 dell’11 giugno 2014, l’INPS ricorda la consueta intervenuta rivalutazione annuale, afferente i nuovi limiti degli assegni per il nucleo familiare in vigore dal 01/07/2014 al 30/06/2015.
dsc 0030
Modulo unificato per la SCIA (edilizia)
Adottati, con l'accordo Italia Semplice siglato il 12 giugno 2014 tra Governo, Regioni ed Enti Locali, i moduli unificati e semplificati per la SCIA edilizia e il permesso di costruire, previsti nella lettera aperta ai dipendenti pubblici e ai cittadini.
top