Paolo Soro

News News

bilateraliù
L’Ente bilaterale metalmeccanici ottiene la sua causale specifica
Continua l’istituzione, da parte dell’Agenzia delle Entrate, delle causali contributo destinate al finanziamento degli enti bilaterali.
agenzia
“8120” è il numero giusto sull’F24 per cessata attività non comunicata
Per consentire il versamento, tramite il modello F24 allegato alla comunicazione di cessazione d’ufficio della partita Iva o i modelli “F24 Versamenti con elementi identificativi” e “F24 Enti pubblici”, della sanzione per omessa presentazione della dichiarazione di cessazione di attività, con la risoluzione 35/E del 3 aprile, l’Agenzia delle Entrate istituisce il codice tributo 8120.
mef
Trasferimenti di denaro contante tra soggetti diversi per importi superiori alla soglia di legge: i chiarimenti del Dipartimento del Tesoro
Il MEF-Dipartimento del Tesoro, nella pagina ‘Prevenzione dei reati finanziari`, chiarisce relativamente al divieto, imposto dal legislatore, per i trasferimenti di denaro contante o di libretti di deposito bancari o postali al portatore o di titoli al portatore, per un importo superiore alla soglia di legge, effettuati a qualsiasi titolo tra soggetti diversi.
equitalia
Equitalia, riecco la proroga: cartelle rottamate entro il 31 maggio
Sembrava tutto definito e, invece, dal salva Roma è arrivata l’ennesima, clamorosa sorpresa. Proprio quando ormai la questione era finita in archivio, è tornata a galla la proroga per la sanatoria di Equitalia, che viene fissata al prossimo 31 maggio.
unicopf
Unico PF 2014
Pubblicato il provvedimento 4 aprile 2014, a firma del direttore dell’Agenzia delle Entrate, che approva gli “aggiustamenti” di Unico Persone Fisiche 2014 e delle relative istruzioni, nonché del fascicolo Unico Mini (modello e istruzioni), per adeguarli a recenti disposizioni normative, in particolare con riferimento alla disciplina sul monitoraggio fiscale (articolo 2, comma 4-bis, Dl 4/2014, convertito dalla legge 50 del 28 marzo).
mediazione
Istanze di ricorso/mediazione: Provvedimento Agenzia delle Entrate
Con Provvedimento 2 aprile 2014, l'Agenzia delle Entrate, a seguito delle modifiche apportate dalla Legge di Stabilità 2014 alla disciplina dell'istituto della mediazione tributaria (art. 17-bis, D.Lgs. n. 546/1992), ha riscritto le avvertenze relative alle modalità di presentazione del reclamo/mediazione e del ricorso.
top