Paolo Soro

Reddito da lavoro dipendente svolto all'etero

Soggetti fiscalmente residenti in Italia: Reddito da lavoro dipendente svolto all'estero. Vediamo come prediporre il Modello Unico.

Il distacco in Italia di dipendenti stranieri

In questa clip diamo, allora, un cenno delle nuove procedure di distacco dei dipendenti stranieri in Italia, alla luce del recente Decreto 136 dello scorso anno, norma che si applica alle imprese stabilite in un altro Stato dell’Unione, ma anche – entro determinati limiti – alle imprese extra UE.

Le novità del Decreto Crescita e Internazionalizzazione - Terza parte

Il Consiglio dei Ministri dello scorso 6 agosto, recependo le ultime richieste di modifica presentate dal Parlamento, ha dato il via libera definitivo allo schema del decreto recante misure per la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese, in attuazione dell’articolo 12, della Legge Delega Fiscale 11 marzo 2014, N. 23. La norma (D.Lgs. N. 147 del 14.09.2015) è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale - N. 220 del 22.09.2015 ed entrerà dunque in vigore il 7 ottobre 2015. Terza parte.

Dr. Paolo Soro: Crescita e Internazionalizzazione - II Parte

Il Consiglio dei Ministri dello scorso 6 agosto, recependo le ultime richieste di modifica presentate dal Parlamento, ha dato il via libera definitivo allo schema del decreto recante misure per la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese, in attuazione dell’articolo 12, della Legge Delega Fiscale 11 marzo 2014, N. 23. La norma (D.Lgs. N. 147 del 14.09.2015) è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale - N. 220 del 22.09.2015 ed entrerà dunque in vigore il 7 ottobre 2015. Seconda Parte.

Dr. Paolo Soro: Crescita e Internazionalizzazione - I Parte

Il Consiglio dei Ministri dello scorso 6 agosto, recependo le ultime richieste di modifica presentate dal Parlamento, ha dato il via libera definitivo allo schema del decreto recante misure per la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese, in attuazione dell’articolo 12, della Legge Delega Fiscale 11 marzo 2014, N. 23. La norma (D.Lgs. N. 147 del 14.09.2015) è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale - N. 220 del 22.09.2015 ed entrerà dunque in vigore il 7 ottobre 2015. Prima parte.

Dr. Paolo Soro CPA Firm - Trust

Oggigiorno, si sente parlare sempre più spesso di trust e, dobbiamo ammetterlo, lo studio riceve frequentemente domande e richieste di precisazioni al riguardo. Vediamo, allora, di svolgere una breve e generale panoramica sul trust, onde capire un pochino meglio di cosa si tratta e in quali casi questo strumento giuridico può rivelarsi effettivamente utile per gestire determinate attività o situazioni personali.

Dr. Paolo Soro CPA Firm - La ripartizione dei costi nello studio/ufficio condiviso

Nella pratica attuale, spesso un locale uso studio/ufficio viene condiviso da più professionisti/imprese che, però, preferiscono mantenere la propria autonomia giuridica, anziché operare come studio associato o società. Cosa succede allorché un solo soggetto risulta essere l'intestatario dei costi e, periodicamente, viene rimborsato in percentuale dagli altri soggetti (professionisti/imprese) che lavorano nello stesso locale? Le indicazioni dell'Agenzia delle Entrate.

Dr. Paolo Soro CPA Firm - Modello 770 Violazioni e Sanzioni

Modello 770: come sanare la dichiarazione tardiva e quali le sanzioni in caso di ritardo e di omissione.

Dr. Paolo Soro CPA Firm - Detrazioni per ristrutturazioni immobiliari

Ristrutturazioni immobiliari: Si ampliano le deduzioni fino a 96.000 euro, in 10 quote annuali; le forme di pagamento con carte di credito e di debito; i soggetti ammessi al beneficio; i beni oggetto delle agevolazioni.

top