Paolo Soro

Clientela dello Studio

dsc 0017d
dsc 0020h
dsc 0049g
dsc 0051g

 

Lo Studio annovera una Clientela assai variegata; a titolo esemplificativo, si affidano allo Studio:


A)    Per inquadramento:
-    Industria, commercio (ingrosso e dettaglio), artigianato, servizi, lavoro autonomo.

B)    Per dimensione:
-    Micro-imprese, piccole e medie aziende, società di grandi dimensioni.

C)    Per settore:
-    Metalmeccanico, manifatturiero, edilizia, pubblici esercizi, hotel, tabacchi, commercio elettronico, edicole, immobiliari, professionisti, agenti e rappresentanti, agricoltura, supermercati, elettronica, elettrodomestici, trasporti, pulizie, agenzie di viaggio, finanziarie, scuole di formazione.

D)    Per forma societaria:
-    Società di capitali, società di persone, ditte individuali, studi professionali (individuali e associati), consorzi, cooperative, associazioni (riconosciute e non), imprese familiari, fondazioni, holding e gruppi (nazionali ed esteri).

E)    Per contabilità:
-    Ordinaria (trimestrali e mensili), semplificata, contribuenti minimi, regimi speciali.

 


 

Il Cliente non è, però, solo un numero sul quale predisporre statistiche: l’elemento intuitu personae che contraddistingue uno Studio Professionale da qualunque altra azienda si fonda sull’ineludibile corrispondenza biunivoca che costituisce ogni rapporto fiduciario Studio/Cliente.

È evidente che i Clienti hanno esigenze differenti e, conseguentemente, abbisognano di essere seguiti in modo diverso.

Ciò non significa un diverso impegno di carattere qualitativo, ma solo e inevitabilmente di tipo quantitativo.

 


 

In relazione alla dimensione del Cliente, lo stesso viene assistito:

 

1)    Come Cliente interno, ossia tenendo presso lo Studio l’intera contabilità e l’elaborazione di tutti i cedolini paga;

2)    Come Cliente esterno, ossia controllando il lavoro eseguito in azienda dagli operativi dell’imprenditore e intervenendo con la redazione e la trasmissione dei bilanci e delle varie dichiarazioni fiscali e previdenziali;

3)    Come Cliente autonomo, ossia limitandosi a fornire consulenza professionale a richiesta: partecipazione ad assemblee, redazione di perizie e pareri, attività di controllo e revisione contabile interna, affiancamento dell’imprenditore in meeting nazionali ed esteri etc.

top