Paolo Soro

Consulenza Online

dsc 0025
dsc 0015
dsc 0020
dsc 0014
dsc 0023k
dsc 0029k

La consulenza online viene fornita tramite mail, unitamente alla parcella in formato PDF direttamente stampabile dal  cliente, previa accettazione da parte dello stesso del preventivo inizialmente  trasmesso e la contestuale effettuazione del pagamento a mezzo bonifico bancario o secondo le altre eventuali modalità all'uopo indicate.

Nel dettaglio:

STEP 1
L’utente compila e invia il FORM (reperibile nella sezione "Contatti" del sito), inserendo:
Nome, Cognome, Residenza, Codice Fiscale, Numero di Telefono, Indirizzo Mail e indicando come oggetto: “Quesito”.

STEP 2
Lo Studio esamina il quesito e, nel più breve tempo possibile, invia una mail contenente:
Informativa sulla Privacy e Preventivo di Spesa, relativi all’Incarico Professionale specificamente rivolto nel Quesito.
Nel caso in cui lo stesso Quesito necessitasse di ulteriori precisazioni, lo Studio provvederà, prima di trasmettere i citati documenti (ossia: Informativa sulla Privacy e Preventivo di Spesa), a richiedere tali informazioni con una mail interlocutoria o tramite contatto telefonico diretto.
Durante lo STEP 1 e lo STEP 2, non è richiesto l’inserimento di dati sensibili o indicazioni su carte di credito/debito; né l’Utente sopporta costi di qualunque tipo.

STEP 3
Ricevuto il Preventivo di Spesa, l’Utente avrà otto giorni di tempo per decidere:

A)    Se non accetta: non ha alcun obbligo e non deve compiere alcun atto; può limitarsi anche semplicemente a non rispondere; trascorsi gli otto giorni, la proposta di consulenza contenuta nel Preventivo di Spesa scadrà definitivamente e si intenderà come automaticamente rifiutata da parte dell’Utente, al quale non sarà mai richiesto di corrispondere somme, nemmeno a titolo di rimborso spese di procedura.
NB: Se dovesse giungere qualunque richiesta di somme e/o di inserimento dati bancari, carte di credito/debito, PIN e/o Password personali, o altro di simile, che pure potesse apparire a prima vista come proveniente dallo Studio, l’Utente è pregato di cestinare immediatamente tale mail, in quanto trattasi sicuramente di qualche tentativo di truffa organizzato da Hacker e/o soggetti comunque estranei allo Studio. Si ribadisce che fino a che l’Utente non abbia deciso di accettare il Preventivo di Spesa, non deve effettuare alcun pagamento, né fornire dati “sensibili” personali.

B)    Se accetta: l’Utente dovrà semplicemente provvedere al pagamento della somma richiesta nel Preventivo di Spesa, secondo i modi e i termini indicati nel medesimo documento; l’effettuazione di tale pagamento, infatti, ha valore, a tutti gli effetti legali e contrattuali, quale formale e integrale accettazione del Preventivo di Spesa secondo le condizioni ivi espressamente dettagliate; a seconda, poi, della modalità di pagamento prescelta, riceverà la consulenza richiesta (ossia, la Risposta dettagliata al Quesito inizialmente proposto), con annessa la Parcella relativa, tutto in formato PDF (scaricabile e stampabile da qualunque dispositivo). Nella stessa Risposta, sarà indicato l’eventuale recapito diretto del referente dello Studio a cui rivolgersi per eventuali chiarimenti. A tal riguardo, si fa presente che ogni precisazione successiva, purché esclusivamente attinente a particolari specifiche tecniche, eventualmente non ben comprese nella risposta al Quesito, sarà fornita dallo Studio senza ulteriori aggravi di spesa.

 

In funzione della complessità del Quesito e del particolare periodo dell’anno in cui lo stesso viene inoltrato, varieranno i tempi della consulenza richiesta. Lo Studio assicura sempre la massima celerità nella risposta, avuto riguardo ai diversi gradi di effettiva urgenza e necessità.

 


 

 

Il FORM può essere utilizzato anche soltanto per richiedere uno specifico appuntamento presso una delle sedi dello Studio, o telefonico, o in teleconferenza tramite Skype. In tali casi, l’Utente è cortesemente pregato di specificare nel FORM, come oggetto: “Richiesta Appuntamento”; e indicare nel testo del messaggio il motivo dell’appuntamento, la preferenza sul tipo di meeting (telefono, Skype, visita personale) e la propria disponibilità (giorni, mattina/pomeriggio).

 


 

 

Si prega di tenere presente che la Consulenza Online fornita dallo Studio deve rispondere a determinati imprescindibili requisiti posti proprio a tutela dell’Utente con riferimento alla tipologia della natura del servizio richiesto; nonché garantire sempre il rispetto delle norme al riguardo prescritte dall’Ordine Professionale di appartenenza, in ossequio al relativo Codice Deontologico e alle vigenti norme di legge in materia.

top