La consulenza online viene fornita tramite mail, unitamente alla parcella in formato PDF direttamente stampabile dal cliente, previa accettazione da parte dello stesso del preventivo inizialmente trasmesso e la contestuale effettuazione del pagamento a mezzo bonifico bancario o secondo le altre eventuali modalità all'uopo indicate.
Nel dettaglio:
STEP 1
L’utente compila e invia il FORM (reperibile nella sezione "Contatti" del sito), inserendo:
Nome, Cognome, Residenza, Codice Fiscale, Numero di Telefono, Indirizzo Mail e indicando come oggetto: “Quesito”.
STEP 2
Lo Studio esamina il quesito e, nel più breve tempo possibile, invia una mail contenente:
Informativa sulla Privacy e Preventivo di Spesa, relativi all’Incarico Professionale specificamente rivolto nel Quesito.
Nel caso in cui lo stesso Quesito necessitasse di ulteriori precisazioni, lo Studio provvederà, prima di trasmettere i citati documenti (ossia: Informativa sulla Privacy e Preventivo di Spesa), a richiedere tali informazioni con una mail interlocutoria o tramite contatto telefonico diretto.
Durante lo STEP 1 e lo STEP 2, non è richiesto l’inserimento di dati sensibili o indicazioni su carte di credito/debito; né l’Utente sopporta costi di qualunque tipo.
STEP 3
Ricevuto il Preventivo di Spesa, l’Utente avrà otto giorni di tempo per decidere:
A) Se non accetta: non ha alcun obbligo e non deve compiere alcun atto; può limitarsi anche semplicemente a non rispondere; trascorsi gli otto giorni, la proposta di consulenza contenuta nel Preventivo di Spesa scadrà definitivamente e si intenderà come automaticamente rifiutata da parte dell’Utente, al quale non sarà mai richiesto di corrispondere somme, nemmeno a titolo di rimborso spese di procedura.
NB: Se dovesse giungere qualunque richiesta di somme e/o di inserimento dati bancari, carte di credito/debito, PIN e/o Password personali, o altro di simile, che pure potesse apparire a prima vista come proveniente dallo Studio, l’Utente è pregato di cestinare immediatamente tale mail, in quanto trattasi sicuramente di qualche tentativo di truffa organizzato da Hacker e/o soggetti comunque estranei allo Studio. Si ribadisce che fino a che l’Utente non abbia deciso di accettare il Preventivo di Spesa, non deve effettuare alcun pagamento, né fornire dati “sensibili” personali.
B) Se accetta: l’Utente dovrà semplicemente provvedere al pagamento della somma richiesta nel Preventivo di Spesa, secondo i modi e i termini indicati nel medesimo documento; l’effettuazione di tale pagamento, infatti, ha valore, a tutti gli effetti legali e contrattuali, quale formale e integrale accettazione del Preventivo di Spesa secondo le condizioni ivi espressamente dettagliate; a seconda, poi, della modalità di pagamento prescelta, riceverà la consulenza richiesta (ossia, la Risposta dettagliata al Quesito inizialmente proposto), con annessa la Parcella relativa, tutto in formato PDF (scaricabile e stampabile da qualunque dispositivo). Nella stessa Risposta, sarà indicato l’eventuale recapito diretto del referente dello Studio a cui rivolgersi per eventuali chiarimenti. A tal riguardo, si fa presente che ogni precisazione successiva, purché esclusivamente attinente a particolari specifiche tecniche, eventualmente non ben comprese nella risposta al Quesito, sarà fornita dallo Studio senza ulteriori aggravi di spesa.
In funzione della complessità del Quesito e del particolare periodo dell’anno in cui lo stesso viene inoltrato, varieranno i tempi della consulenza richiesta. Lo Studio assicura sempre la massima celerità nella risposta, avuto riguardo ai diversi gradi di effettiva urgenza e necessità.
Il FORM può essere utilizzato anche soltanto per richiedere uno specifico appuntamento presso una delle sedi dello Studio, o telefonico, o in teleconferenza tramite Skype. In tali casi, l’Utente è cortesemente pregato di specificare nel FORM, come oggetto: “Richiesta Appuntamento”; e indicare nel testo del messaggio il motivo dell’appuntamento, la preferenza sul tipo di meeting (telefono, Skype, visita personale) e la propria disponibilità (giorni, mattina/pomeriggio).
Si prega di tenere presente che la Consulenza Online fornita dallo Studio deve rispondere a determinati imprescindibili requisiti posti proprio a tutela dell’Utente con riferimento alla tipologia della natura del servizio richiesto; nonché garantire sempre il rispetto delle norme al riguardo prescritte dall’Ordine Professionale di appartenenza, in ossequio al relativo Codice Deontologico e alle vigenti norme di legge in materia.