Paolo Soro

News

visto
CFC: delineati i “confini” per determinare la tassazione e per confrontare le rispettive imposte
L’Agenzia fa il punto in tema di imprese estere controllate, in relazione all’integrale indeducibilità dei costi della partecipazione e all’irrilevanza delle variazioni con riversamento certo e predeterminato. Precisa, inoltre, che, per individuare un regime fiscale privilegiato estero rileva solo la corrispondente IRES e non la tassazione dei soci al momento della distribuzione dei dividendi.
agenziaentrate1
La mezza “prima casa” ricevuta gratis non esclude la ripetizione del bonus
Unica condizione, per accedere nuovamente all’agevolazione, è che la quota acquistata a titolo oneroso venga trasferita, anche tramite donazione, entro un anno dalla compravendita della nuova abitazione.
moss
Ue, Scambi di informazioni fiscali – Coinvolte le piattaforme digitali
Lo scorso 26 marzo è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale europea la Dac 7.
mediazione
Just Eat-sindacati, contratto di lavoro subordinato per i rider
Il tempo indeterminato diventa la soluzione “normale”, compenso orario di 9 euro, con la prospettiva di effettuare 4mila assunzioni.
visto
Compensi erogati in anni successivi: chiarimenti sulla corretta tassazione
In caso di maggiore imposta versata per erronea applicazione del regime fiscale, dipendenti ed ex dipendenti potranno recuperare quanto versato in più tramite istanza di rimborso.
agenziaentrate1
Si alle ritenute a titolo di Irpef sull’indennizzo a favore del ricorrente
La natura risarcitoria della somma liquidata al lavoratore che era stato destituito dal suo incarico non osta all’applicazione della trattenuta sui redditi delle persone fisiche.
top