Paolo Soro

News

cassazione1
È reato di omessa dichiarazione se l’interesse economico è in Italia
Le relazioni familiari e affettive rilevano, ai fini probatori della residenza fiscale, solo insieme ad altri elementi che attestino il luogo con il quale il soggetto ha il più stretto collegamento.
contabilità1
Rivalutazione beni d’impresa: un’opportunità da cogliere
Tra le tante disposizioni di favore stabilite nei vari provvedimenti emergenziali causa COVID, sta passando quasi “inosservata” la nuova rivalutazione dei beni d’impresa.
lavorotermine
Nuovi contributi e benefici fiscali nel Dl “Sostegni bis”, già in vigore
Pochi giorni dopo la conversione in legge del decreto “Sostegni”, è arrivato nella Gazzetta Ufficiale n. 123 del 25 maggio un analogo provvedimento (Dl 73/2021), con ulteriori misure urgenti connesse all’emergenza da Covid-19. Dovrà essere approvato definitivamente dal Parlamento entro il 24 luglio.
internet1
Smart working: nel reddito Irpef il rimborso per “traffico dati”
È deducibile ai fini Ires il costo per l'attivazione e per i canoni di abbonamento al servizio accordato al dipendente, poiché rappresenta un obbligo implicito della prestazione pattuita.
agenziaentrate1
Rimborso Iva diretto al non residente anche se con rappresentante fiscale
La condizione è che le fatture e le bollette doganali non devono né essere intestate alla partita Iva italiana né confluire nelle liquidazioni periodiche e nella dichiarazione annuale.
reclamo
Decreto Sostegni Bis
Approvato in via definitiva il Decreto Sostegni Bis, che entrerà in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. Di seguito le principali misure previste per quanto di interesse in questa sede.
top