Paolo Soro

News

porto
Porti turistici, Iva al 10%
Nei porti turistici l'Iva scende al 10%. Ma solo fino alla fine del 2014. Poi, salvo nuovi interventi legislativi, si tornerà all'aliquota piena (22%). Costo dell'operazione per l'erario: 2 milioni di euro, da finanziare prelevando la somma dalle sanzioni incassate dall'Antitrust. È quanto prevede il dl Sblocca-Italia, definitivamente convertito in legge e in attesa di pubblicazione in G.U.
f24
Ridenominati i codici tributo per affrancare gli “utili esterni”
Consentono il versamento della sostitutiva sulle “rendite” delle attività finanziarie possedute al di fuori dell’esercizio d’impresa maturate alla data del 30 giugno 2014
garante
Lavoro - Uso dei dati di localizzazione solo con precise garanzie
Due società telefoniche (Wind Telecomunicazioni Spa ed Ericsson Telecomunicazioni Spa) potranno utilizzare i dati di localizzazione geografica, rilevati da una app attiva sugli smartphone in dotazione ai lavoratori, purché adottino adeguate cautele a protezione della loro vita privata. Lo ha stabilito il Garante privacy nell'accogliere le istanze di verifica preliminare presentate dalle due società che intendono utilizzare questa tipologia di dati per ottimizzare l'impiego delle risorse presenti sul territorio e migliorare la gestione, il coordinamento e la tempestività degli interventi tecnici.
sanmarino
Italia e San Marino ratificano gli accordi di collaborazione
Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale – N. 256, del 4 novembre 2014, da ieri, è entrato in vigore l'accordo tra la Repubblica Italiana e quella di San Marino, ai fini della collaborazione in materia finanziaria, bancaria e assicurativa.
entratevideo
Quotazioni immobiliari Omi, i dati del primo semestre 2014
È possibile conoscere i valori medi di una determinata zona tramite la ricerca classica oppure attraverso il servizio Geopoi, che utilizza la ricerca cartografica su mappa.
agenziaentrate1
Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate in materia di prezzo valore
L’Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione N. 95/E, pubblicata ieri (3 novembre 2014), è intervenuta a seguito di interpello ordinario a fornire importanti indicazioni circa il prezzo valore, ex articolo 1, comma 497, legge 23 dicembre 2005, n. 266.
top