Paolo Soro

News

reclamo
Società di capitali estinta: non configurabile una responsabilità diretta dell’ex amministratore per i debiti fiscali non pagati
Illegittimo l’avviso di accertamento ex art. 36, DPR 602/1973 che si limiti a contestare la responsabilità diretta per il mancato pagamento delle imposte dovute dalla società di capitali estinta.
cassazione1
Cost sharing agreements, no a deduzione per la controllata
La società avrebbe dovuto provare l'effettività e l’inerenza della spesa in ordine all'attività esercitata e al vantaggio conseguito, non essendo sufficiente la mera esibizione del contratto e delle fatture.
confisca
Esclusa la residenza all’estero con interessi personali in Italia
Valida la tesi della Ctr che aveva valutato sia i legami affettivi che quelli professionali del ricorrente e aveva ritenuto che fossero preponderanti quelli esistenti in Italia.
comodo
Bitcoin: adempimenti fiscali e imposte
Nonostante le c.d. criptovalute siano divenute oramai da tempo un fenomeno finanziario assai rilevante e diffuso in tutto il mondo e, pure in Italia, i possessori di Bitcoin continuino a crescere a dismisura, le disposizioni tributarie di riferimento appaiono spesso non correttamente applicate, anche per la carenza di specifiche norme di legge.
agenziaentrate1
Aiuti di Stato – Compilazione dichiarazioni 2021
Le ultime FAQ pubblicate dall’Agenzia delle entrate in data 28 luglio 2021.
lavorotermine
Il Sostegni-bis è legge
Per i contribuenti che svolgono attività interessate dagli Isa, sono prorogati al 15 settembre, senza maggiorazione, i termini dei versamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi, Irap e Iva.
top