Paolo Soro

News News

agenziaentrate1
Bozze modelli IVA anno 2015
Le rinnovate dichiarazioni fanno spazio alle ultime modifiche normative che hanno interessato la disciplina dell’imposta. Appaiono, per questo, nuove caselle, righi, campi
inps
Riforma ISEE, l’INPS emana la circolare
Con la circolare 171 del 18 dicembre scorso, l’INPS ha provveduto a fornire i chiarimenti in merito al nuovo ISEE, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente. Di seguito, si riportano i contenuti principali della circolare.
cassazione1
Studi di settore, occorre applicare i criteri aggiornati
L'amministrazione finanziaria è tenuta ad applicare nella procedura di accertamento lo studio di settore più recente e affinato.
irap
Modello Irap 2015 online, in bozza
Dal prossimo anno, l’opzione per determinare la base imponibile secondo le regole previste per le società di capitali dovrà essere esercitata direttamente in dichiarazione.
benisoci
Iscrizione al VIES contestuale alla dichiarazione di inizio attività
Le modalità operative concernenti l’immediata iscrizione nella banca dati del sistema VIES – Vat Information Exchange System, di cui al Decreto Semplificazioni, sono state diramate dall’Agenzia delle Entrate nel provvedimento 15 dicembre 2014, Protocollo N. 2014/159941.
agenziaentrate1
Un modello da esportatori abituali: è quello per le lettere d’intento
Le dichiarazioni possono essere presentate direttamente dagli operatori interessati, se abilitati ai servizi telematici Entratel o Fisconline, oppure tramite intermediari incaricati
top