Paolo Soro

News News

cu
Modelli dichiarativi anno 2015 - sono in rete Iva, 730, 770 e Cu
Non presentano particolari modifiche di contenuto rispetto alle bozze ed entrano a pieno titolo, insieme alle istruzioni, nella sezione del sito dell’Agenzia a loro riservata
benisoci
I nuovi codici da indicare nel mod. F24 per ASTER ed EBAIS
Con le risoluzioni 2E e 3E del 12 gennaio, l’Agenzia delle Entrate ha emanato le istruzioni concernenti il versamento dei contributi da destinare all’ASTER (Ente di Assistenza Sanitaria Integrativa per i dipendenti delle aziende del commercio, del turismo e dei servizi) e all’EBAIS (Ente Bilaterale Artigianato Industria e Servizi).
mef
Split payment P.A.: si applica alle operazioni fatturate a partire da 1/1/2015
Comunicato stampa N° 7 del 09 gennaio 2015 del Ministero dell’Economia e delle Finanze sulla normativa transitoria concernente l’applicazione dello Split payment, in attesa del perfezionamento del decreto di attuazione previsto dalla Legge di Stabilità.
agenziaentrate1
L’Agenzia delle Entrate pubblica le circolari di fine anno sul Decreto Semplificazioni
Nella giornata di ieri, 30 dicembre, l’Agenzia delle Entrate ha emanato due circolari (31E e 32E) per illustrare i contenuti del Decreto Semplificazioni, riservandosi di trattare gli argomenti non affrontati, in successive occasioni.
agentrate
Possibile trasferire il credito IRES/IRAP chiesto a rimborso con istanza telematica anziché in dichiarazione (Risoluzione 117/E – 29.12.2014)
Nell’applicare la legge non si può ad essa attribuire altro senso che quello fatto palese dal significato proprio delle parole secondo la connessione di esse. L’interprete non deve limitarsi alla lettera della norma, se l’interpretazione letterale non è coerente con la finalità di quest’ultima (Criterio Logico-Sistematico, Art. 12, Preleggi). Di seguito, il testo della Risoluzione in oggetto.
job
Jobs Act – Approvati i primi due decreti attuativi
Il Consiglio dei Ministri ha approvato i primi due decreti attuativi presenti nel Jobs Act relativi ai contratti di lavoro a tutele crescenti e alla nuova ASPI (Assicurazione Sociale Per l’Impiego), ossia l’ammortizzatore sociale istituito dalla Riforma Fornero, che ha sostituito la vecchia indennità di disoccupazione.
top