Paolo Soro

News News

dipendenti
Piano Nazionale Garanzia Giovani – Comunicazioni del Ministero del Lavoro
Ha preso avvio il 1° maggio, in tutta Italia, il Piano Nazionale Garanzia Giovani. Oltre 1,5 Miliardi di Euro per garantire a tutti i giovani tra i 15 ed i 29 anni, disoccupati o Neet (né occupati, né studenti, né coinvolti in attività di formazione) un'offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato, tirocinio, altra misura di formazione o inserimento nel servizio civile.
vies
Lavoratori all'estero: approvato il reddito convenzionale per il 2015
Pubblicate le tabelle con gli importi forfettari da considerare imponibili, ai fini fiscali e degli adempimenti contributivi, per i dipendenti occupati in via continuativa
minlav
CIGS per cessazioni aziendali a 24 mesi – La circolare del Ministero
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nella circolare N. 1 del 22 gennaio 2015, illustra i contenuti della Legge di Stabilità in materia di proroghe della Cassa Integrazione a 24 mesi, per i programmi di crisi per cessazione di attività. Di seguito, riportiamo il testo della circolare.
appalti
“L’Agenzia informa” ci aggiorna sugli sconti per i lavori dentro casa
“Restaurate” e al passo con i tempi, le pubblicazioni on line delle Entrate su ecobonus e ristrutturazioni accolgono le novità normative contenute nella legge di stabilità 2015
email
Nuove email fasulle sotto il nome "Agenzia delle Entrate"
Raccomandiamo di fare molta attenzione alle nuove false email che stanno arrivando e che, solo all'apparenza, sembrerebbero trasmesse dall'Agenzia delle Entrate: non aprire mai il collegamento proposto, né, tanto meno, scaricare eventuali allegati, ma limitarsi a spostare la mail nella casella della "posta indesiderata".
agenziaentrate1
Genera plusvalenza tassabile la cessione del contratto preliminare
Con la Risoluzione 6/E del 19 gennaio 2015, l’Agenzia delle Entrate affronta il caso della cessione del contratto preliminare, affermando che la stessa genera plusvalenze tassabili da inquadrare tra i ricavi diversi. Di seguito, il testo della risoluzione in argomento.
top