Paolo Soro

News Oggi parliamo di...

Dr. Paolo Soro CPA Firm - Trust
Oggigiorno, si sente parlare sempre più spesso di trust e, dobbiamo ammetterlo, lo studio riceve frequentemente domande e richieste di precisazioni al riguardo. Vediamo, allora, di svolgere una breve e generale panoramica sul trust, onde capire un pochino meglio di cosa si tratta e in quali casi questo strumento giuridico può rivelarsi effettivamente utile per gestire determinate attività o situazioni personali.
Dr. Paolo Soro CPA Firm - La ripartizione dei costi nello studio/ufficio condiviso
Nella pratica attuale, spesso un locale uso studio/ufficio viene condiviso da più professionisti/imprese che, però, preferiscono mantenere la propria autonomia giuridica, anziché operare come studio associato o società. Cosa succede allorché un solo soggetto risulta essere l'intestatario dei costi e, periodicamente, viene rimborsato in percentuale dagli altri soggetti (professionisti/imprese) che lavorano nello stesso locale? Le indicazioni dell'Agenzia delle Entrate.
Dr. Paolo Soro CPA Firm - Modello 770 Violazioni e Sanzioni
Modello 770: come sanare la dichiarazione tardiva e quali le sanzioni in caso di ritardo e di omissione.
Dr. Paolo Soro CPA Firm - Detrazioni per ristrutturazioni immobiliari
Ristrutturazioni immobiliari: Si ampliano le deduzioni fino a 96.000 euro, in 10 quote annuali; le forme di pagamento con carte di credito e di debito; i soggetti ammessi al beneficio; i beni oggetto delle agevolazioni.
Dr. Paolo Soro CPA Firm - Iscrizione nel V.I.E.S.
Obbligatoria l'iscrizione al V.I.E.S. (Vat Information Exchange System): in caso contrario, il soggetto IVA diventa a tutti gli effetti un ordinario contribuente privato.
Dr. Paolo Soro CPA Firm - Prelevamenti di contanti
Prelevamenti di contanti: Occorre sempre essere in grado di documentare come sono state spese le somme prelevate col Bancomat; vale la doppia presunzione: spese non documentate = costi in nero; da cui: costi in nero = ricavi in nero.
top