Paolo Soro

Lavoro: nuovo bando UE per un corso di euro-progettazione

La Camera di Commercio italo-belga di Bruxelles promuove un bando UE relativo a un corso di euro-progettazione. Deadline: 3 aprile 2015.

La Camera di commercio italo-belga organizza un corso di euro-progettazione dal 27 aprile, al 10 giugno 2015 a Bruxelles.

Il corso è aperto a chiunque risieda nella capitale europea, anche temporaneamente per qualche mese (per motivi di studio o di lavoro), e voglia imparare o migliorare la presentazione dei progetti europei, ovvero le domande di finanziamento indirizzate alla Commissione europea in risposta a uno specifico bando.

Tra i requisiti, il possesso di conoscenze di base in tema di Unione europea.

Nel dettaglio, il corso si rivolge ai consulenti e professionisti del settore pubblico e privato, al personale degli uffici di rappresentanza di enti pubblici, organizzazioni imprenditoriali o altre associazioni, agli assistenti parlamentari, ai responsabili e addetti all'Ufficio Europa, agli stagisti presso istituzioni europee, alle società di lobby o enti di rappresentanza.

Il corso è aperto anche a neolaureati che dimostrino una forte motivazione alla progettazione europea.

Il programma del corso prevede 12 incontri, ogni lunedì e mercoledì.

Durante il corso saranno trattati tutti gli aspetti della progettazione europea, prima, da un punto di vista teorico, tramite lezioni frontali con docenti ed esperti del settore, e, in seguito, tramite esercitazioni pratiche, in cui, i partecipanti, divisi in gruppi, ripercorreranno tutte le fasi della scrittura di un progetto europeo.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 3 aprile 2015.

comments powered by Disqus
crisieuro
top