Paolo Soro

Contribuenti senza studi - on line il software “Parametri 2014”

È disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate il software “Parametri 2014”. Il prodotto informatico è rivolto a imprenditori, professionisti e lavoratori autonomi che esercitano attività per le quali non sono stati ancora approvati gli studi di settore o, seppure approvati, operano condizioni di inapplicabilità non estensibili ai parametri.

È disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate il software “Parametri 2014”.
Il prodotto informatico è rivolto a imprenditori, professionisti e lavoratori autonomi che esercitano attività per le quali non sono stati ancora approvati gli studi di settore o, seppure approvati, operano condizioni di inapplicabilità non estensibili ai parametri.
Il sistema di calcolo, che permette di determinare i ricavi e i compensi realizzati nel periodo di imposta 2013, si basa sulle variabili contabili che caratterizzano l’attività del contribuente e sulla combinazione di diverse tecniche statistico-matematiche.
I valori di tali variabili servono per individuare i “parametri di riferimento” da impiegare per il calcolo del maggior ricavo o del maggior compenso.
Il software è gratuito ed è possibile scaricarlo nella sezione “Strumenti” seguendo il percorso  Software di compilazione - Modelli di dichiarazione - Parametri 2014.
In rete, insieme all’applicazione destinata a piattaforme tipo Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, le caratteristiche tecniche e le istruzioni per l’impiego della stessa.
Una volta precisata la configurazione informatica necessaria a farlo funzionare, l’utente viene guidato nell’installazione del prodotto e, successivamente, nel suo utilizzo.
Come di consueto, l’Agenzia ha predisposto un servizio di assistenza telefonica, al numero verde 800279107, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14. Il servizio di assistenza è a disposizione dei contribuenti che incontrano difficoltà sia nell’istallazione del software sia nella gestione del prodotto stesso.
Fonte: Fisco-Oggi

comments powered by Disqus
parametri
top